ISCRIZIONI E SCADENZE
Apertura Iscrizioni: 03/07/2023 ore 09:30 (ora italiana)
Scadenza Iscrizioni: 05/09/2023 entro le 15:00 (ora Italiana)
Presentazione della domanda.
Per l’accesso al Portale di Ateneo e ai servizi on line, tra i quali la presentazione della domanda di ammissione al concorso per titoli occorre seguire le seguenti istruzioni:
Se non si è mai stati studenti dell’Università degli Studi di Torino è necessario effettuare la registrazione al portale di Ateneo. Le istruzioni e la procedura per la registrazione sono reperibili al seguente link https://www.unito.it/servizi/servizi-line/istruzioni-e-supporto/istruzioni-la-registrazione-al-portale;
Se si è già stati studenti dell’Università degli Studi di Torino occorre selezionare la voce login che si trova in alto a destra sulla home page di www.unito.it utilizzando le credenziali (username e password) fornite al momento della registrazione al portale. Per procedere all'eventuale recupero delle credenziali è necessario contattare il numero verde: 800 098590 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00) oppure utilizzare il servizio "ricordami la password" (link: https://unito-appserver.sidp.cineca.it/landing/#/reset/request).
La domanda dovrà essere presentata nel periodo dal 03/07/2023 ore 09:30 al 05/09/2023 ore 15:00 con la sola modalità on line.
Per informazioni dettagliate sulle modalità di pre-iscrizione on line consultare il portale www.unito.it seguendo il percorso Home >> Didattica >> Immatricolazioni e iscrizioni >> Master, corsi perfezionamento e corsi di formazione e aggiornamento professionale (link a https://www.unito.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/master-corsi-perfezionamento-e-corsi-di-formazione-e)
Documenti da allegare:
Per completare la procedura di iscrizione alle selezioni del Master, è necessario trasmettere i seguenti documenti compilando il form online presente a questo link: https://www.suiss.unito.it/do/forms.pl/FillOut?_id=jjhf:
- Copia di documento di identità in corso di validità (carta d’identità, patente, passaporto);
- Curriculum vitae;
- Autocertificazione del titolo di studio richiesto per l’accesso con l’indicazione della votazione conseguita;
- Autocertificazioni/ certificazioni di eventuali titoli valutabili ai fini della graduatoria di merito;
- Lettera sulle motivazioni alla base della scelta di iscriversi al Master;
- Ricevuta presentazione domanda di ammissione al Master.
Tale documentazione dovrà essere caricata nel form online esclusivamente in formato PDF.
Non saranno accettate domande con documentazione incompleta.
Dalla procedura di selezione sono esonerati gli Ufficiali ed i Funzionari civili A.D. frequentatori del Corso di Consigliere Giuridico delle Forze Armate poiché già preventivamente selezionati in autonomia dalla competente Amministrazione Difesa ed in possesso dei requisiti di accesso. I candidati esonerati dalla procedura di selezione devono comunque eseguire la registrazione sul portale di Ateneo collegandosi al link https://www.unito.it/servizi/servizi-line/istruzioni-e-supporto/istruzioni-la-registrazione-al-portale
Per informazioni o problematiche relative alle modalità di iscrizione al Master:
- Segreteria didattica Master Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per la presentazione della documentazione relativa alla selezione;
- Sezione Post Laurea Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per informazioni sulla pre-iscrizione e l’immatricolazione al Master (procedura on line).