UNIVERSITA' DI TORINO Dip. Culture, Politica e Società

Costi/Periodo/Sede

COSTI


La quota d’iscrizione per gli studenti esterni all'Amministrazione della Difesa è di 2.000,00 Euro così suddivisa:


PERIODO


Il Master ha durata annuale, avrà inizio nel mese di Ottobre 2017 e terminerà nel mese di Giugno 2018.

Le lezioni di didattica frontale inizieranno entro e non oltre il mese di Ottobre 2017 e si concluderanno nel mese di Maggio 2018. Le altre attività termineranno entro il mese di Giugno 2018. 

La didattica in presenza prevede un tempo pieno in classe 5 giorni la settimana da Ottobre 2017 a Giugno 2018.
Nei rimanenti periodi è prevista una parte di didattica a distanza.

La frequenza alle attività didattiche del corso è obbligatoria, e deve essere attestata con le firme degli iscritti, con un vincolo di frequenza minimo pari al 75% del monte ore complessivo delle lezioni o conferenze. Assenze per oltre il 25% del monteore complessivo delle lezioni comporteranno l'impossibilità di conseguire il titolo.
In caso di mancata frequenza, di scarso profitto o di comportamenti comunque censurabili, il Consiglio Didattico Scientifico del Master può decidere la sospensione o l'esclusione del partecipante. In tali casi le quote di iscrizione non saranno rimborsate.




SEDE


La didattica in presenza sarà erogata presso la sede dell'Istituto Alti Studi per la Difesa - IASD, sito in Piazza della Rovere 83 - 00165 Roma.
Lo IASD si riserva la facoltà di apportare modifiche alla sede di svolgimento, previo avviso ai frequentatori da comunicare in tempo utile.

PALAZZO SALVIATI